Vai al contenuto

Di padre in figlio: Matteo Bocelli e gli altri giovani con un papà famoso

Matteo Bocelli

Sono volti conosciuti della tv italiana, del nostro panorama musicale o semplicemente di Instagram: sono figli d’arte, e hanno dei papà molto famosi…

Ogni volta che una star diventa genitore, c’è sempre grande curiosità attorno al nuovo arrivato. I bebè vip hanno molto successo tra il pubblico, che adora seguire i loro primi traguardi nella vita. Oggi ancor di più, grazie alla capillare diffusione dei social network: basti pensare al piccolo Leone Lucia Ferragni, già diventato una celebrità su Instagram. Ma che succede una volta che questi bambini diventano adulti? Alcuni di loro condurranno una vita del tutto normale, altri seguiranno le orme dei genitori… Ecco una lista di personaggi italiani famosi che hanno alle spalle dei papà altrettanto celebri.

Francesco Facchinetti e Matteo Bocelli: figli d’arte in musica

Il panorama musicale italiano ci ha regalato tanti grandissimi cantanti che hanno scelto la stessa carriera dei propri genitori, trovando a loro volta il successo. Uno che ricorderete sicuramente tutti sin dai suoi esordi, nei primi anni 2000, è Francesco Facchinetti, divenuto famoso come DJ Francesco grazie alla hit La canzone del capitano.

A trasmettergli la passione per la musica è stato senza dubbio suo padre, Roby Facchinetti, il tastierista dei Pooh. In anni più recenti abbiamo invece scoperto l’incredibile talento di Matteo Bocelli, figlio del grande tenore italiano Andrea Bocelli. Dal 2018, padre e figlio hanno iniziato a duettare insieme, e sul palco del Festival di Sanremo 2019 ci hanno regalato dei brividi d’emozione.

https://www.instagram.com/p/BtjSIwuBM0l/

Il successo in tv di padre in figlio

Chi non conosce Alberto Angela? È uno dei più famosi divulgatori scientifici del nostro paese, ha condotto tantissime trasmissioni televisive di approfondimento culturale, spesso affiancando suo padre, Piero Angela. Qualche anno fa abbiamo conosciuto un altro figlio d’arte, il giovane Edoardo Scotti. Ha collaborato con papà Gerry Scotti ne Lo show dei record 2015, ma ha poi deciso di seguire un’altra strada, dall’altra parte della telecamera: oggi fa il regista.

Chi invece ha fatto successo come conduttore è Simone Annichiarico, figlio dell’attore Walter Chiari. Lo ricordate al timone di Italia’s Got Talent, nelle sue prime cinque edizioni? Ma la notorietà non arriva solamente dalla tv: lo sa bene Niccolò Bettarini, figlio dell’ex calciatore Stefano Bettarini e della conduttrice Simona Ventura. Il ragazzo è infatti una star su Instagram. Chissà che in futuro non arrivi una chance anche per lui, nel mondo dello spettacolo…

D’altronde, anche Ignazio Moser ha iniziato così: figlio del celebre ciclista Francesco Moser, il giovane ha seguito le orme del papà in sella alla bici, ma ha conosciuto il successo grazie anche al suo fascino. In poco tempo, si è guadagnato la fama con la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, dove ha conquistato il cuore di Cecilia Rodriguez, la sorella di Belen.

Rodriguez Moser
Rodriguez Moser

Gli attori figli di personaggi famosi

Qualcuno di quei bambini vip ha fatto strada nel mondo della recitazione, diventando attore. È il caso di Rudy Smaila, figlio del musicista e cabarettista Umberto Smaila. Oltre a coltivare la sua passione per la musica, proprio come suo padre, ha partecipato a numerosi film comici italiani quali Vita Smeralda e Infernet.

Ancora giovanissimo è invece Francesco Liotti, che ha già avuto la possibilità di mostrare le sue abilità ereditate dal padre Daniele Liotti. Il suo esordio in televisione è datato 2019, con la fiction La compagnia del cigno. E a quanto pare, dal papà ha preso non solo il talento, ma anche un fascino davvero magnetico!

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2019 11:45

I tatuaggi più strani delle celebrità